Cosa vuol dire adottare a distanza?
Con il contributo dell’adozione a distanza si paga la retta scolastica del bambino adottato. A scuola i bambini, oltre a ricevere istruzione, hanno assistenza sanitaria e un pasto caldo al giorno. Con il sostegno, da un lato si garantisce una migliore qualità di vita per i bambini e dall’altro si aiuta tutta la comunità in cui vive.
Come si paga?
Si può scegliere di fare un versamento annuale direttamente in Madagascar sul conto delle Suore Francescane. Oppure versare mensilmente sul conto dell’associazione che successivamente ogni 6 mesi, trasferisce i fondi.
Quanto costa?
Per il 2019/2020 la quota annuale delle rette scolastiche ammonta a 250 euro, cioè meno 69 centesimi al giorno!
Come vengono usate le quote dei donatori?
L’INTERO importo donato (quale che sia la modalità di pagamento scelta) viene utilizzato per pagare la retta scolastica dei bambini. TUTTE le spese della nostra associazione sono sostenute dai soci fondatori che finanziano i costi amministrativi della ONLUS, le spese di viaggio per visitare il progetto, il materiale informativo, e ogni altro costo strutturale.
Che tipo di informazioni si ricevono?
All’avvio dell’adozione foto e dati personali del bambino, informazioni sul Paese e sul progetto. Succesivamente, ogni anno, lettere, disegni o altro materiale realizzato dai bambini.
É possibile..?
Scrivere ai bambini, mandare foto, piccoli regali, visitare il progetto e incontrare personalmente i bambini. Dedurre dalle tasse il contributo versato.
Quanto dura l’adozione a distanza?
Per garantire l’efficacia dell’aiuto è molto importante che l’impegno sia costante e il più possibile prolungato. Tuttavia, qualora non si potesse più mantenere l’impegno, l’adozione si può interrompere in qualsiasi momento.